Donazione di 12 posti letto di Terapia Intensiva al Policlinico di Milano

Obiettivi e attività svolte, in sintesi
Donazione di sistemi completi di monitoraggio paziente per 12 posti letto in Terapia Intensiva al Policlinico di Milano, distribuiti su due reparti. Grazie all’aumentata capacità di ricovero e alla possibilità di fornire cure migliori la percentuale di mortalità rilevata al Policlinico si è drasticamente ridotta dall’inizio dell’epidemia.
Il progetto è stato concordato con l’ing. Cassoli Direttore Ingegneria Clinica del Policlinico. La fornitura è stata curata da Philips.
Approfondimenti
Il mio ritratto eseguito da Pietro Guglielmin, allievo dell’ Accademia di Brera con la quale la Ca’ Granda collabora, esposto in una bellissima sala di archivi. Grazie a Marco Giachetti , presidente della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, al professor Stefano Zuffi, storico dell’arte, e a Paolo Galimberti, membro del Consiglio di presidenza della Società Storica Lombarda e Responsabile dei Beni Culturali del Policlinico.
“Grazie all’aumentata capacità di ricovero e alla possibilità di fornire cure migliori la nostra percentuale di mortalità si è drasticamente ridotta dall’inizio dell’epidemia” Andrea Gori, Policlinico di Milano
Rassegna stampa
